Come assumere il magnesio

Non è insolito che il fabbisogno quotidiano di magnesio aumenti in determinati periodi dell’anno (cambi di stagione, estate) o in alcune fasi della vita (gravidanza, allattamento, menopausa, età avanzata). Anche lo stile di vita influisce in maniera determinante: lo stress e i ritmi frenetici mettono sotto pressione l’organismo sia dal punto di vista psicologico che fisico. Senza dimenticare poi chi pratica sport, che dovrebbe sempre reintegrare le quote di magnesio e sali minerali perse durante l’allenamento.
In tutti questi casi ricorrere all’aiuto di integratori di magnesio diventa una sana abitudine.

Ma come assume il magnesio? E soprattutto, quando? Esiste un orario preciso da seguire o un momento della giornata migliore per integrare le nostre scorte naturali?
UltraMag® può essere assunto in ogni momento della giornata, preferibilmente lontano dai pasti.

  • La mattina: assumere il magnesio durante la mattinata contribuisce a mantenere il normale metabolismo energetico, il normale mantenimento del sistema nervoso e la funzione psicologica.
  • Dopo lo sport: dopo un allenamento intenso è sempre consigliato reintegrare le dosi di magnesio e altri sali minerali essenziali perse con la sudorazione.
  • La sera: prendere il magnesio prima di andare a dormire contribuisce alla riduzione della sensazione di stanchezza e affaticamento, aiutando così il rilassamento e favorendo il riposo notturno.
ultramag - illustrazione modo d'uso - packaging più bustina e bicchiere d'acqua

UltraMag®: posologia

Una bustina di UltraMag® contiene 375 mg di Magnesio Sucrosomiale® e garantisce il 100% del valore nutrizionale di riferimento (VNR) giornaliero.
Versa il contenuto della bustina in un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente e mescola fino a completo scioglimento.
Si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno.