Stanchezza

Ci sono periodi in cui proprio non sembra possibile riuscire a conciliare tutti gli impegni. Tra studio, lavoro e mille impegni la stanchezza si fa sentire e l’unica cosa che vorresti fare è fermarti un attimo per ricaricare le batterie.

Una sola bustina al giorno di UltraMag ® è sufficiente per avere il 100% del valore nutrizionale raccomandato (VNR) di magnesio. Una corretta concentrazione di questo minerale nell’organismo contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Inoltre, aiuta il normale funzionamento del sistema nervoso e la funzione psicologica.

Grazie alla membrana Sucrosomiale ® che avvolge il magnesio di UltraMag ® , l’assorbimento risulta non solo più elevato, ma anche più rapido. Test clinici e pre-clinici hanno dimostrato che la quantità di magnesio che oltrepassa la barriera intestinale e 2,2 volte maggiore con la Tecnologia Sucrosomiale ®. Inoltre, con UltraMag ®, la concentrazione di magnesio nel sangue dopo solo 24 ore raddoppia rispetto al valore iniziale 1.

Nel caso di carenza si consiglia comunque di seguire una dieta equilibrata, che contenga soprattutto verdura cruda, dal momento che una perdita anche consistente di magnesio nei cibi avviene in seguito alla cottura. Anche alcuni tipi di acqua minerale sono da preferire perché contengono una maggiore percentuale di magnesio.

 

I contenuti forniti non costituiscono né sono da intendersi come pareri o raccomandazioni mediche. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.

 

Magnesium bioavailability after administration of sucrosomial® magnesium: results of an ex-vivo study and a comparative, double-blinded, cross-over study in healthy subjects.
Brilli E, Khadge S, Fabiano A, Zambito Y, Williams T, Tarantino G.
Eur Rev Med Pharmacol Sci. 2018 Mar;22(6):1843-1851. doi: 10.26355/eurrev_201803_14605. PMID: 29630135